CoPilot Live: software di navigazione GPS per iPhone

Forte del successo riscontrato in terra britannica, CoPilot Live giunge anche sull’App Store nostrano. Si tratta del software di navigazione GPS messo a punto da ALK Technologies per iPhone 3G e iPhone 3G S, in vendita esclusivamente tramite download digitale.

L’esborso economico richiesto per le mappe riguardanti un solo paese è di ? 33,99, mentre per tutta l’Europa il prezzo sale a ? 79,99.

Calcolo automatizzato del tragitto ideale, istruzioni vocali e mappe 3D sono alcuni dei punti forti del software, in grado di fornire utili indicazioni anche sulla segnaletica stradale o sulle corsie da tenere in autostrada in prossimità dei caselli.

Interessante l’implementazione del servizio LiveLink che, sfruttando la connessione ad Internet del dispositivo Apple, consente di condividere informazioni riguardanti, per esempio, la propria posizione o le condizioni meteo. Sottoscrivendo un abbonamento LiveLink Premium, inoltre, sarà possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale sulla situazione del traffico, sul prezzo del carburante e molto altro ancora.

Con queste parole Michael Kornhauser, vicepresidente di ALK Technologies, commenta il lancio europeo del prodotto:

L’esperienza di navigazione satellitare CoPilot Live sta dimostrando di essere molto apprezzata ed è con piacere che ora la rendiamo disponibile agli utenti iPhone di tutta Europa.

Grazie alle sue funzionalità avanzate, all’interfaccia ottimizzata per il touchscreen e agli utili servizi Live, si tratta dell’applicazione di navigazione GPS di cui lo smartphone di Apple aveva bisogno.

[nggallery id=657]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti