QR code per la pagina originale

In arrivo un’applicazione per la radio FM su iPhone e iPod touch?

,

Ascoltare la radio FM tramite iPhone e iPod touch? Prossimamente potrebbe essere possibile, esattamente come accade attualmente con il recente iPod nano.

Secondo alcune indiscrezioni circolanti in Rete nelle ultime ore, pare infatti che Apple stia pensando a lanciare una nuova applicazione destinata ai vari iPhone e iPod touch in grado di consentire agli utenti dei due apparecchi di poter ascoltare la musica o le notizie delle tante radio FM direttamente in background, continuando quindi ad usare le altre applicazioni durante l’ascolto.

La nuova app sarebbe prodotta dalla stessa Apple e potrebbe integrare anche alcune avanzate funzioni in grado di intergrare l’ascolto della radio con iTunes, il negozio virtuale della casa di Cupertino.

Grazie a questa eventuale funzione, l’utente potrà ottenere informazioni sul brano che sta andando in onda (ovviamente in caso sia supportato il servizio di “tagging” dei brani) e avrà poi la possibilità di comprarlo direttamente da iTunes tramite poche e semplici azioni.

Queste funzioni sarebbero riprese quindi da quanto offerto dall’iPod nano, così come potrebbe essere ripreso da questo pure la possibilità di mettere in pausa l’ascolto (con la funzione Live Pause) quando meglio si desidera, esattamente come quando si fruisce di un qualsiasi contenuto sul Web.

A livello hardware in effetti sia l’iPod che l’iPhone sembrano avere le carte in regola per accedere a queste possibilità, sembra quindi più che altro una scelta (non nuova) di Apple quella di inibire certe funzioni per renderle disponibili in seguito. Vedremo quindi se le indiscrezioni saranno confermate dai fatti.

Notizie su: