QR code per la pagina originale

Mitsubishi presenta il suo schermo OLED “videowall”

,

Saranno felici i sostenitori della tecnologia OLED nell’apprendere che Mitsubishi ha presentato, alla rassegna nipponica del CEATEC, uno schermo OLED dalle dimensioni assolutamente “abbondanti”.

Lo schermo in questione ha infatti una diagonale di ben 155 pollici (vedete un’immagine fornita da AKIHABARA qui a lato) e rappresenta probabilmente il sogno di moltissimi appassionati dell’home entertainment senza compromessi.

Tuttavia c’è un piccolo ma ingegnoso “trucco” dietro: la soluzione presentata da Mitsubishi consiste infatti in un insieme di pannelli da 4 pollici ciascuno uniti a formare un unico, grande, pannello OLED videowall.

La soluzione è quindi quella di costruire uno schermo modulare che simula perfettamente la sensazione di trovarsi di fronte ad un mega pannello OLED, un pannello del quale non si conoscono però i dettagli tecnici come i valori di contrasto o la risoluzione.

Ciò non toglie che l’idea di Mitsubishi possa aprire nuovi orizzonti nella costruzione di pannelli di grandi dimensioni adattabili alle più diverse esigenze, mentre l’unico “limite”, verosimilmente, sarà il prezzo, non definito ma sicuramente non proprio “a buon mercato”.

Notizie su: