MSI Big Bang: Creative e THX insieme

È recente la presentazione da parte di MSI, azienda nota per la produzione di motherboard, di un nuovo modello di scheda madre destinata sostanzialmente al settore gaming. Si tratta della Big Bang e rappresenta la prima soluzione che include la tecnologia audio THX TruStudio PC combinata con la EAX ADVANCED HD 5.0 di Creative.

Questa particolarità tende ad enfatizzare le capacità audio di questa scheda, andando a scardinare quella che è la qualità media dei controller audio tipicamente integrati sulle motherboard, che, benché permettano anche configurazioni multi altoparlanti, spesso non riescono a riproporre un’ambientazione audio di alto profilo.

La nuova nata di casa MSI integra, a tal scopo, un coprocessore audio QuantumWave. Creative e THX, insieme, puntano a fornire le tecnologie necessarie a ricreare un’esperienza sonora realistica, soprattutto nei titoli videoludici di ultima generazione, dove grafica e sonoro la fanno da padrone.

Ma la tecnologia di THX, che in sostanza consentirà ai giocatori di raggiungere un livello di dettaglio simile a quello ottenuto in fase di mixaggio da parte degli sviluppatori stessi, migliorerà l’esperienza audio anche nei confronti della riproduzione di contenuti multimediali.

La MSI Big Bang è stata mostrata in anteprima in occasione dell’IDF 2009. Offir Remez, presidente di LucidLogix, ha affermato:

La Motherboard MSI Bing Bang è un punto di svolta per l’industia Multi-GPU. La nostra stretta collaborazione con MSI ci ha permesso rapidamente di creare e produrre la prima in assoluto motherboard con multi-GPU che prenderà piede all’interno del nostro mercato.

Questo modello, basato sul chipset Intel P55, sarà disponibile per il periodo natalizio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti