RepliGo: gestire file PDF con Android

RepliGo è un affermato lettore di documenti, disponibile per le piattaforme mobili più diffuse, che si caratterizza per semplicità e intuitività d’uso, rivelandosi uno strumento davvero utile in diverse circostanze operative.

Il supporto del sistema operativo Android rende ancora più interessante questo software, aprendo anche in questo caso le porte alla piena compatibilità con lo standard PDF. Si ha così ad esempio la possibilità di visualizzare gli allegati PDF relativi ad account GMail, in modo simile a quanto accade sul desktop.

Analogo discorso vale per i siti Web, riuscendo a leggere documenti PDF direttamente in linea, o in alternativa precedentemente salvati nella memoria del palmare. L’aspetto interessante è dunque costituito dal fatto che non è necessario servirsi di alcun servizio di conversione, in quanto la gestione PDF è nativa.

Si ha infatti pieno supporto di elementi grafici e testuali e la disponibilità di un comodo zoom fa cogliere al meglio anche i più piccoli dettagli dei contenuti, che sono anche riorganizzabili secondo una vista basata su una singola colonna. Infine, vi è la possibilità di aggiungere segnalibri per ritrovare rapidamente gli argomenti d’interesse, oltre alla disponibilità di una pratica funzione di ricerca di stringhe di testo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti