QR code per la pagina originale

Sonos ZonePlayer S5, streaming wireless multiroom

,

Sonos ha lasciato trapelare la notizia della prossima uscita del sistema ZonePlayer S5, un sistema composto da cinque diffusori in grado di diffondere audio in maniera wireless multiroom. il sistema è composto da: due tweeter, due driver midrange da 3″ e un woofer da 3,5″.

Per quel che riguarda la connettività, come già detto, Sonos supporta una rete mesh wireless peer-to-peer protetta con crittografia AES, mentre uno switch a 2 porte (10/100 Mbps, auto MDI/MDIX) consente la connessione di dispositivi Ethernet con la rete SonosNet.

I formati audio supportati sono: MP3, iTunes Plus, WMA, AAC (MPEG4), Ogg Vorbis, Audible (formato 4), Apple Lossless, Flac (lossless), così come non compressi WAV e AIFF; altre opzioni di riproduzione includono, logicamente disponendo di una connessione a Internet, l’ascolto di: stazioni radio Internet, Last.fm, Napster, Rhapsody, Pandora e Sirius.

L’input analogico permette inoltre agli utenti di collegare una fonte di origine locale come un iPod, un CD, DVD, Blu-Ray o persino la TV. Proprio per coloro che dispongono di un dispositivo Apple come iPod o iPhone, ha la possibilità, scaricando l’app Sonos Controller, di controllare il Sonos 5S da quegli stessi.

Notizie su: