Acer presenta il notebook Aspire 5738PG con display multitouch

Non è un caso che, a ridosso della data ufficiale di lancio del nuovo sistema operativo Windows 7 di casa Microsoft, previsto per il prossimo 22 ottobre, i produttori si stiano dando da fare per proporre al mercato le proprie soluzioni che ne sfruttino le potenzialità. A tal proposito, Acer lancia il nuovo Notebook della serie Aspire 5738PG.

Si tratta di un modello caratterizzato da schermo a retroilluminazione LED da 15,6 pollici e risoluzione 1.366 x 768 pixel con supporto a funzionalità multitouch, ottimizzato quindi per l’uso combinato con Windows 7 con il quale è fornito (nello specifico la versione preinstallata è la Home Premium a 64 bit).

L’Acer Aspire 5738PG, viene equipaggiato con un processore Intel Core 2 Duo Mobile T6600 affiancato da una memoria di 4 GB. Il sottosistema grafico è affidato ad una scheda grafica Ati Radeon HD 4570 con 512 MB di memoria dedicata. La sezione relativa allo storage, prevede un hard disk tradizionale da 320 GB e un pratico masterizzatore DVD.

Da segnalare anche la presenza di un touchpad multigesture, con il quale è possibile selezionare, modificare e interagire con finestre e oggetti presenti sul display, con il solo uso delle dita.

L’Acer Aspire 5738PG sarà disponibile a partire dai prossimi giorni ad un prezzo di circa 800 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti