QR code per la pagina originale

GlideTv, il restyling del telecomando

,

Il telecomando può essere visto come la postazione mobile del salotto digitale, in modo da tenere sempre sotto controllo i vari sottosistemi che formano il complesso dell’intrattenimento della nostra casa: GlideTV Navigator è l’evoluzione stilistica del telecomando.

La parte inferiore ha la forma di calotta sferica, ed entra comodamente nel palmo della mano. All’interno della calotta, al centro, è alloggiato un touchpad, utile nel controllo del PC: infatti il Navigator è nato soprattutto per i media center.

In posizione superiore e inferiore al pad, vi sono i pulsanti per il controllo del volume e quelli per la ricerca e la riproduzione dei contenuti multimediali. L’installazione è semplice: basta collegare la base al PC tramite USB e, grazie ad una connessione wireless, sarà possibile gestire le funzioni multimediali del PC.

Il PC necessita di un sistema operativo Windows XP (con installato almeno il service pack 2) o Windows Vista, o anche un computer MAC con sistema operativo Mac OS X. Grazie al software a corredo è possibile gestire da remoto dal classico programma Media Center, alle applicazioni Web come YouTube, Apple iTunes, Boxee, Apple Front Row, SageTV.

Prezzo 129 euro.

Notizie su: