QR code per la pagina originale

Nokia già al lavoro sul tablet N920 con Maemo 6?

,

Ancor prima che l’attesissimo N900 faccia la sua comparsa nei negozi, Nokia sembra già essere al lavoro sul successore.

Un’immagine apparsa sul forum del sito NokiaPort.de (visibile qui a fianco) mostra un dispositivo con un grande display touchscreen e privo di tasti fisici sulla parte frontale.

Nokia N920, questo il presunto nome del modello, potrebbe essere presentato nel corso del 2010, sempre che non si riveli essere uno scherzo ben congegnato.

La fotografia, così come le informazioni diffuse che vanno ovviamente prese con le pinze, parlano di un dispositivo equipaggiato con Maemo 6, una nuova versione del sistema operativo basato su Linux e utilizzato dall’N900.

Al contrario di quest’ultimo, l’N920 sembrerebbe aver abbandonato la tastiera fisica full QWERTY con apertura slide, in favore di un ampio schermo da 4,13 pollici di tipo capacitivo e con funzionalità multiotuch.

Saranno inclusi i moduli WiFi e GPS, così come una fotocamera da 5 megapixel e il supporto alla riproduzione di contenuti multimediali.

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo, oppure, di una secca smentita alle voci in questione da parte dell’azienda finlandese.

Notizie su: