Apple e Verizon stanno già testando l'iPhone 4G?

Secondo quanto riportato sulle pagine di FoneFrenzy, nell’ultimo bimestre Apple e Verizon sarebbero state impegnate nella fase di test di un nuovo modello di iPhone CDMA, operante sulle nuove reti 4G e chiamato, appunto, iPhone 4G.

A supportare tale ipotesi, comunque non confermata in via ufficiale, ci sarebbero i frequenti avvistamenti di Lowell McAdam, CEO dell’operatore statunitense, nei pressi di Cupertino.

Va comunque considerato che al momento è AT&T ad avere l’esclusiva per la distribuzione dei dispositivi a marchio iPhone, anche se Apple potrebbe scegliere di sciogliere la partnership e passare alla concorrenza, in considerazione del fatto che, nella primavera del 2010, Verizon sarà il primo operatore ad introdurre in modo massiccio negli USA la tecnologia Long Term Evolution, basata su reti 4G.

Si tratta di un’innovazione che metterà a disposizione degli utenti velocità di connessione molto maggiori di quelle attuali e nuovi strumenti per la tutela della sicurezza nel trasferimento dei dati.

Se ciò non bastasse, le voci circa la collaborazione fra Apple e Verizon, sarebbero inoltre rafforzate dalle indiscrezioni riportate da Mac Touch User, secondo le quali i due colossi starebbero testando anche un prototipo di tablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti