Primi screenshot di Android 2.0

A conferma della sua fama, il sito Boy Genius Report è riuscito a raccogliere alcuni interessanti screenshot della nuova versione di Android, la 2.0, dai quali è possibile già dedurre alcune nuove caratteristiche della futura versione del sistema operativo.

  • Maps layer: nell’applicazione Google Maps è stato aggiunto il supporto al layer, dei livelli di informazioni aggiuntive da sovraimporre alla mappa. Traffico, Wikipedia, Latitute, stazioni metro e ferroviare, traffico e altri disponibili;
  • YouTube widget: grazie ad un apposito widget, con due soli tap si può caricare un video sul più famoso portale del mondo;
  • Car Home: un’interfaccia semplicita per accedere ad alcune funzionalità offerte da Android e da Google, il tutto gestibile tramite comandi vocali. Si potrebbe ad esempio chiedere l’elenco delle stazioni di rifornimento e ritrovarsi una mappa con la propria posizione e la strada da fare per raggiungere la più vicina.

Quali altri migliore e cambiamenti ci aspettano nella versione Donut di Android? La fotogallery sottostante aspetta solo di essere scrutata da occhi attenti.

[nggallery id=2193]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti