Print Magic: la stampa su iPhone è servita

Rilasciato da Wellala, Print Magic è un’applicazione per iPhone che consente agli utenti di stampare comodamente da iPhone e iPod touch tutti i propri documenti, senza passare dal computer.

L’applicazione è molto semplice da usare e al contempo molto sofisticata; funziona infatti tramite WiFi direttamente con le stampanti che supportano Internet Printing Protocol (IPP), oppure attraverso un Mac cui è collegata una stampante condivisa. Per stampare, è sufficiente fare un copia e incolla del documento, delle immagini o del link nell’applicazione, e infine sfiorare il pulsante di stampa.

In particolare, nel caso di foto e immagini sono previsti strumenti aggiuntivi che semplificano notevolmente la vita all’utente: l’interfaccia infatti supporta tutti i gesture di iPhone (lo zoom e lo spostamento prima del ritaglio) per correggerle prima di inviarle alla coda stampa. I formati supportati includono il comune 4×6 e superiori, e i contenuti vengono automaticamente ottimizzati per calzare il formato scelto.

Print Magic è acquistabile seguendo questo collegamento ad App Store al costo di 5,49?, un prezzo non proprio economico ma giustificato dalle comodità che introduce. Per di più, a breve è previsto un aggiornamento che aumenterà funzionalità e modelli di stampanti supportate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti