Sony: Bravia Web-enabled in Regno Unito nel 2010

All’IFA di quest’anno, in anteprima, Sony ha presentato i nuovi modelli di televisori BRAVIA. Questi nuovi prodotti dispongono della possibilità di connessione a Internet e utilizzano l’interfaccia XMB (XrossMediaBar), perfetta per la navigazione su Internet, la messaggistica istantanea e la riproduzione musicale.

Parlando ad un seminario sul Futuro della distribuzione dei Media Online, il Senior Manager europeo di Sony Technology, Tim Page, ha annunciato che il prossimo anno, la casa giapponese permetterà alle sue TV di avere i Video via Internet, inizialmente solo nel Regno Unito.

Non è chiaro quali saranno i fornitori di contenuti per gli schermi Bravia, ma il responsabile ha detto che sono più di quaranta quelli che si sono resi disponibili al servizio. Alcuni nomi importanti sono stati fatti: YouTube, Flickr e Dailymotion, quindi tutti servizi di video sharing con contenuti creati dagli utenti.

Alcuni rumor suggeriscono che tra i primi accordi, per il Regno Unito, ci sia Five, il servizio On Demand di Channel Five.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti