Wolfram Alpha sbarca su iPhone

Anche Wolfram Alpha, l’innovativo motore di ricerca semantico progettato da Stephen Wolfram e lanciato pochi mesi fa, arriverà su iPhone.

Già giovedì il team che gestisce il motore di ricerca aveva reso disponibili le “developer API“, ovvero ciò che darà la possibilità ai vari sviluppatori di implementare le funzionalità del motore in nuove applicazioni.

E così, ecco giungere sull’App Store la prima applicazione per iPhone che consentirà di utilizzare tutte le più interessanti funzioni fornite da Wolfram Alpha anche mentre non si è davanti ad un PC.

Con questa app, venduta ad un prezzo di 49.99 dollari, sarà infatti data facoltà all’utente del celebre melafonino di utilizzare uno strumento di analisi borsistica, una calcolatrice avanzata, un convertitore di valuta e di unità e varie altre funzioni.

Come si può vedere dalla gallery allegata a fondo post, sarà possibile ottenere informazioni complete ed elaborate in pochissimi secondi, Wolfram Alpha è in grado infatti di fornire grafici sull’andamento del mercato azionario di una società, di trovare informazioni dettagliate riguardo un brano musicale o un artista in particolare e molto altro, il tutto con la capacità di elaborare e presentare i dati in maniera nuova e più “intelligibile” rispetto agli altri motori di ricerca.

L’app non è quindi soltanto un’interfaccia grafica studiata per iPhone, dato che è in grado di offrire delle funzioni utili soprattutto a coloro i quali, studenti o professionisti, si trovano spesso in bisogno di avere validi strumenti di calcolo e statistica sempre a propria portata.

[nggallery id=659]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti