Canon EOS 1D Mark IV: 16.1 MP e video HD 1080p

A pochi giorni di distanza dalla presentazione ufficiale della Nikon D3S, Canon rende note tutte le caratteristiche tecniche della nuova fotocamera digitale EOS 1D Mark IV, destinata ai professionisti del settore.

I suoi punti di forza sono il sensore da 16.1 megapixel, la sensibilità fino a 102.400 ISO, la possibilità di registrare video in alta risoluzione fino a 1080p e la scocca realizzata in lega di alluminio e magnesio, in grado di garantire un’elevatissima resistenza, sia agli urti che alla a polvere e ai liquidi, grazie alla presenza di ben 76 elementi sigillanti.

Sulla parte posteriore trova posto un display LCD da 3 pollici, ricoperto da uno strato di resina ottica per ridurre al minimo i riflessi e da un vetro temperato, che va a sostituire la plastica acrilica presente sul modello precedente.

A fianco del già citato sensore APS-H da 16.1 MP lavorano il processore d’immagine Digic 4 e il nuovo sistema di autofocus a 45 punti.

In ambito video, la Canon EOS 1D Mark IV può registrare filmati in formato FullHD fino a 30 fps, catturando l’audio attraverso il microfono mono integrato, oppure mediante uno esterno da collegare al connettore jack presente sul corpo della fotocamera.

Grazie alla presenza della porta HDMI, infine, è possibile visualizzare le proprie registrazioni direttamente su monitor e televisori di ultima generazione.

Disponibile a partire da dicembre, il nuovo modello della serie EOS sarà in vendita al prezzo di 4.999 dollari, circa 3.340 euro.

[general http://www.viddler.com/simple/44b5e74c/ w470 h301]

[nggallery id=1070]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti