QR code per la pagina originale

Disponibile Rock Band per iPhone e iPod Touch

Il titolo musicale di Electronic Arts e Harmonix arriva anche su portatili Apple

,

Il celebre franchise Rock Band arriva finalmente anche su iPhone e iPod Touch, dopo i recenti rumor, adesso rivelatisi attendibili. Il gioco è già disponibile su App Store di Apple al prezzo di 7,99 Euro.

Anche questa iterazione per i dispositivi portatili di Apple è sviluppata da Harmonix e pubblicata da Electronic Arts, e propone il gameplay già collaudato in altre applicazioni simili, in virtù del quale il giocatore è chiamato a toccare le note sullo schermo quando queste entrano nel raggio della hitzone.

Una delle caratteristiche più apprezzabili del titolo è la possibilità di sfidarsi in multiplayer contro altri utenti, mediante collegamento Bluetooth, ed è anche possibile invitare uno dei contatti di Facebook a giocare, grazie all’integrazione con il famoso social network.

Ciò che differenzia Rock Band dalla maggior parte dei giochi musicali su iPhone e iPod Touch è la possibilità di interpretare il ruolo del chitarrista, del bassista, del cantante o del batterista, potendo dunque contare su una molteplicità di strumenti musicali.

Oltre ad una nutrita lista di tracce a disposizione, sarà possibile, in futuro, scaricarne di nuove a pagamento sempre da App Store.

Notizie su: