La nuova avventura di Sam Fisher sarà un'esperienza di immersione totale!

Rivelati nuovi elementi sulla trama e sul gameplay di Splinter Cell: Conviction
Rivelati nuovi elementi sulla trama e sul gameplay di Splinter Cell: Conviction

Émile Liang di Ubisoft rivela in un’intervista numerosi dettagli di interesse sul nuovo Splinter Cell: Conviction, la cui uscita è prevista su Xbox 360 e PC per il prossimo febbraio.

Liang, Associate Producer del gioco, spiega che nel corso della partita Sam Fisher si troverà coinvolto in una complessa cospirazione a livello mondiale, e che molto della trama ruoterà attorno a Third Echelon, la sua vecchia agenzia.

Come sempre, la trama si snoderà tra infiltrazioni e salvataggi: intento dei programmatori sarà soprattutto far apprezzare il nuovo sistema dinamico applicato alle azioni stealth, che risulteranno quindi molto più rapide che nei titoli precedenti.

Il gioco è stato progettato per circa due anni prima che se ne iniziasse il processo di sviluppo, e ancora adesso sarebbero al vaglio numerose proposte tecniche. Eliminata, a quanto dichiarato, la possibilità di interagire con gli ambienti circostanti: la scelta sarebbe stata dettata dal desiderio di creare un approccio più tattico, ponendo la figura di Sam al centro dell’azione e di tutto il gameplay.

Ecco che allora Sam, libero da Third Echelon, potrà agire in modo del tutto indipendente. Al tempo stesso non mancheranno occasioni per confrontarsi con personaggi già noti, e il ruolo della vecchia agenzia non sarà di certo secondario.

Sam potrà quindi compiere le proprie scelte e, a seconda delle decisioni prese, si avrà modo di vedere sviluppi e perfino finali di gioco differenti. Ciononostante, si è deciso di limitare tali possibilità impedendo che i giocatori interferiscano con le parti narrate. Si assisterà a ogni singola scena mantenendo il controllo di Sam, ma non si potrà interagire in modo diretto con gli eventi prestabiliti.

Mancheranno invece le classiche cutscene: di conseguenza i giocatori proveranno la sensazione di essere del tutto immersi nell’avventura in corso, senza dover mai mettere giù il controller.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti