Nokia X6: primo video ufficiale

[youtube]7Br8Cm0CaJ8[/youtube]

No, non ci siamo dimenticati del Nokia X6: il “music phone” presentato dal produttore finlandese all’inizio dello scorso settembre in occasione del Nokia World. Il suo arrivo è ormai prossimo visto che il Natale è alle porte e che Nokia non può più permettersi errori nella sua roadmap.

Quasi a voler ricordare al mondo intero la sua esistenza, Nokia ha distribuito un video con protagonista il prossimo best-seller, ovvero il Nokia X6. Il video mostra il telefono cellulare in funzione oltre ad offrire maggiori particolari sul design del dispositivo stesso.

In questo video, come scritto sopra, Nokia mostra il nuovo X6 in funzione: la novità è l’inedita prospettiva offerta. Mi spiego. Le caratteristiche del nuovo cellulare sono sempre poste in evidenza (ampio schermo, fotocamera da ben 5 MegaPixel, etc) ma è presente una forte inversione di rotta: anche Nokia ora punta sui contenuti.

Seguendo la strategia iniziata da Apple con iPhone e iPod Touch (i dispositivi sono solo il biglietto di ingresso, il modo per sfruttare le più di 80mila applicazioni di App Store), ecco che anche Nokia mostra il lato più multimediale del prodotto: ovvero le possibilità di personalizzazione attraverso Ovi Store.

Ricordo che il Nokia X6 offre un touchscreen di formato 16:9 da 3,2 pollici, 32GB di memoria disponibile, una batteria che garantisce 8 ore di conversazione, connettività HSDPA e WiFi oltre ad una fotocamera posteriore da 5 megapixel con ottiche Carl Zeiss e flash dual LED.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti