QR code per la pagina originale

Qipit e il telefonino diventa uno scanner

,

Quante volte avreste voluto avere a disposizione uno scanner per copiare qualche documento o qualche pagina di un libro?

Pensate ad uno studente universitario che prepara la tesi ed è immerso in una montagna di libri da consultare, leggere e archiviare. Che dire poi di quello sempre assente alle lezioni e che ha bisogno degli appunti delle lezioni?

Per non parlare del libero professionista che durante una riunione vorrebbe avere il suo ufficio al seguito per poter copiare e archiviare una relazione o un contratto firmato. Come vediamo i casi in cui la tecnologia può servire a migliorarci la vita sono molteplici, ma purtroppo non sempre possiamo portarci dietro mille oggetti.

Dato che siamo uno dei popoli più amanti del cellulare, però, possiamo sfruttare le tecnologie di cui sono dotati i nuovi dispositivi per far fronte a queste esigenze. Qipit è un semplice programma che permette, infatti, di acquisire documenti dalla fotocamera del cellulare come se fosse un vero scanner.

Qipit acquisisce l’immagine e la converte in un file PDF, pronto per essere trasferito via Bluetooth o via email. In tal modo ogni documento cartaceo può essere trasformato in documento elettronico e condiviso o archiviato con estrema semplicità.

Inoltre, durante il salvataggio, è possibile inserire uno o più Tag per agevolare la ricerca.

Con un semplice click sarà quindi possibile acquisire il documento e inviarlo a tutti i colleghi interessati o magari alla segretaria in ufficio.

Notizie su: