QR code per la pagina originale

Dettagli su SimAnimals Africa per Nintendo Wii

Rivelati nuovi dettagli su SimAnimals Africa di Electronic Arts

,

Electronic Arts ha di recente annunciato SimAnimals Africa per Nintendo Wii e il sito Internet Kotaku, che ne ha provato la demo, ha rivelato qualche dettaglio sul gioco in attesa dell’uscita ufficiale.

SimAnimals Africa è indirizzato ad un’utenza giovanissima. Ambientato in Africa è il seguito di SimAnimals, uscito a giugno scorso per Wii e DS e ambientato nelle foreste nordamericane.

I giocatori sono chiamati a ristabilire l’equilibrio dell’Albero della Vita, che rappresenta un po’ l’intero ecosistema naturale, facendo compiere agli animali le azioni che compierebbero in natura.

Così sarà necessario aiutare un coccodrillo a divorare una zebra o una gazzella; le animazioni della lotta contro il malcapitato erbivoro, e del conseguente nutrimento, sono censurate, un po’ come le scene hard o le parti di nudo della serie The Sims.

Il gioco offre la possibilità di potenziare i propri animali, di farli crescere sotto diversi punti di vista, non solo relativamente alla forza fisica o all’aggressività, ma anche sotto il profilo del carisma, per esempio.

Sono presenti anche alcuni minigiochi, come una sorta di rythm game in cui è necessario far mangiare ad un coccodrillo gli elementi che scorrono sullo schermo da sinistra a destra, ed altri ancora.

Il sistema di controllo si avvale del Wii Remote e dei suoi sensori di movimento ma non del Wii MotionPlus, poiché il team di sviluppo ha ritenuto opportuno non supportarlo considerando il target a cui il gioco è destinato.

Notizie su: