Nook, uno sguardo all'eBook reader di Barnes & Noble

Dopo innumerevoli fughe di notizie, smentite e indiscrezioni, Barnes & Noble ha finalmente annunciato in modo ufficiale la sua intenzione di entrare nel mercato degli eBook reader, con un dispositivo che si porrà in diretta competizione con il Kindle di Amazon.

Nook, è questo il nome del prodotto che farà il suo debutto nei negozi statunitensi il 30 novembre, al prezzo di $ 259,00 (circa ? 170,00). Per quanto riguarda il suo arrivo nel Vecchio Continente, invece, al momento l’azienda newyorkese non si è pronunciata.

Tra le caratteristiche principali vanno segnalati l’ampio display LCD touchscreen da 6 pollici con risoluzione 600×800 pixel, i moduli WiFi e 3G per la connessione alla rete e il download dei testi, la memoria interna da 2 GB espandibile attraverso lo slot per schede microSD e la piena compatibilità con il formato PDF.

Inoltre, grazie all’impiego della piattaforma Android, Nook integra alcune funzionalità in ambito multimediale, come la riproduzione di file MP3, da poter ascoltare tramite lo speaker mono presente, oppure collegando delle normali cuffie all’uscita jack da 3,5 mm.

Di seguito, il video e alcune immagini scattate dalla redazione di Engadget durante una prova in anteprima del dispositivo.

[general http://www.viddler.com/simple_on_site/47185a8c w437 h265]

[nggallery id=1072]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti