Google Audio, un nuovo servizio di musica in streaming?

Ancora non se ne sa molto, ma celebre siti come Techcrunch e Wired.com ne stanno mormorando in questo ore: parliamo di Google Audio o “One Box”, come potrebbe chiamarsi il nuovo servizio di ricerca di musica online del gigante di Mountain View.

Chiariamo subito una cosa: Google non intende trasformarsi in un fornitore di contenuti musicali come iTunes; il suo sarebbe semplicemente un servizio di ricerca di musica da ascoltare gratuitamente in streaming online, appoggiandosi a fornitori di contenuti come iLike e Lala.

Cercando un artista o una canzone, comparirebbe quindi un “box” con il link dal quale ascoltare in streaming il brano. Per il momento il servizio sarebbe disponibile negli Usa. Come si vede, le informazioni finora sono poche e piuttosto confuse: quello che pare certo è che Google Audio non assomiglierà per niente al sito di download musicale lanciato dall’azienda in Cina l’anno scorso. I ragazzi di Mountain View, del resto, sono maestri nel creare aspettative e “lanciare” un nuovo giocattolo ben prima della sua effettiva apparizione. Basti pensare a quanto sta succedendo in questi giorni con Google Wave per testare il quale si è scatenata una caccia senza quartire all’ultimo invito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti