QR code per la pagina originale

Tiscali inventa la “Social Mail”

,

Saremo in pieno Web 2.0 dove i social network la fanno sempre più da padrone, ma a volte si ha la sensazione che si stia un po’ esagerando. Potrebbe essere forse il caso di Tiscali che ha annunciato la nascita del servizio “Social Mail“.

Social Mail sarà un’estensione del servizio webmail di Tiscali e prevede la possibilità di condividere i propri messaggi di posta, compresi gli allegati, sui social network più famosi come Facebook, Twitter, MySpace e tanti altri.

Per chi teme della propria privacy niente paura, verrà solo condiviso il contenuto del messaggio e non gli indirizzi del mittente e del destinatario. In ogni caso personalmente trovo davvero eccessivo che si arrivi a condividere con il “mondo” la propria corrispondenza, ma oramai sembra che il concetto di social network si stia espandendo in ogni settore.

I messaggi condivisi potranno essere comunque cancellati in ogni momento. L’email infatti verrà salvata in una sezione della webmail di Tiscali chiamata “posta condivisa”. Se decideremo di cancellarla, verrà automaticamente eliminata anche dal social network.

Notizie su: