Microsoft Desktop Optimization Pack R2 per Windows 7

Il 20 ottobre è stata rilasciata la versione R2 del Microsoft Desktop Optimization Pack 2009.

MDOP è una collezione di strumenti destinati ai clienti di Software Assurance nati per semplificare le operazioni di deployment e gestione dei sistemi operativi Windows, nonché dei loro applicativi.

Essa incorpora tecnologie quali App-V, che consente la virtualizzazione delle applicazioni e la loro gestione come servizi centralizzati; Med-V, per l’integrazione di vecchie applicazioni, non più compatibili con le nuove versioni di Windows, nell’attuale contesto enterprise; oppure ancora il Diagnostics and Recovery Toolset (DaRT), un’utility di diagnostica e risoluzione problemi che assieme al DEM (Desktop Error Monitoring) fornisce un miglior supporto alle attività di help desk.

Tutte le componenti di MDOP supporteranno Windows 7 tranne per quanto riguarda Med-V; tuttavia, assicurano dal blog ufficiale del progetto, il supporto al nuovo sistema operativo verrà integrato entro la primavera 2010 nel Med-V Service Pack 1.

Per maggiori informazioni su come utilizzare l’Optimization Pack o per scoprire tutti i tool inclusi nella nuova versione consiglio di visitare l’apposita sezione su Technet o il blog di MDOP in costante aggiornamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti