QR code per la pagina originale

Windows 7 – Guida all’uso

,

Nella giornata di ieri abbiamo avuto la possibilità di pubblicare la guida all’acquisto di Windows 7, una summa di tutte le indicazioni utili per procedere alla scelta della versione più indicata del sistema operativo. Oggi torniamo su quell’articolo per una doverosa postilla relativa all’autore. Il pezzo, infatti, è firmato Francesco Caccavella, firma storica di Webnews ed ora autore di “Windows 7 – Guida all’uso“, edizioni FAG.

«Windows 7 è il nuovo sistema operativo Microsoft. È più veloce, più usabile e più personalizzabile di Windows Vista e Windows XP ed è più compatibile con applicazioni e dispositivi esterni. Indirizzato sia a utenti aziendali sia a utenti casalinghi, offre una interfaccia molto facile da usare, nuovi strumenti per la sicurezza e per il controllo della navigazione dei propri figli, nuove funzioni multimediali e procedure più semplici per collegare stampanti, telefonini o altri dispositivi. […] Questo libro vi guida passo per passo, con un linguaggio semplice e accessibile e con l’uso di molte immagini, alla scoperta di tutte le funzioni di Windows 7: dalla modifica di foto e video alle ricche opzioni per navigare su Internet e collegarsi ai social network, dalla gestione dei file e dei programmi alla configurazione delle opzioni di sicurezza. Gli utenti alle prime armi troveranno le procedure più semplici per usare le funzioni di base del sistema, gli utenti più esperti scopriranno quanto c?è di nuovo nel miglior sistema operativo mai prodotto da Microsoft».

Nel video che segue la prima recensione che Francesco Caccavella ha a suo tempo girato per Webnews, quando la beta di Windows 7 era diventata di pubblico dominio e si iniziava a formare l’idea di quello che è il sistema operativo da ieri sul mercato:

Notizie su: