QR code per la pagina originale

Motorola Droid: ecco foto e specifiche

,

Definito da Verizon come l’unico e vero telefono cellulare in grado di combattere e vincere la guerra con iPhone, il Motorola Droid è emerso dalla nebbia dei rumor. Sono infatti ora disponibili alcune foto che mettono in luce il design del dispositivo oltre alle specifiche tecniche dei componenti.

Se dal punto di vista hardware il prossimo Motorola Droid di Verizon (è necessario ricordare che si tratta, per ora, di uno smartphone dedicato al mercato USA e in esclusiva Verizon) è davvero un passo avanti rispetto al melafonino. Alcune scelte di design, però, lo rendono visivamente un prodotto assolutamente non in grado di competere direttamente con iPhone, almeno per quanto riguarda l’estetica.

Fortemente criticato per la poca modernità della sua linea, il Motorola Droid vuole stupire per ben altre doti. Archiviato il detto che sostiene che è meglio “essere belli dentro”, il Motorola Droid offre al suo acquirente una componentistica di tutto rispetto già a partire dal suo cuore, ovvero il processore con frequenza di 550 Mhz e il sistema operativo Android 2.0.

Colpisce immediatamente il grande schermo touchscreen TFT da 3,7 pollici WVGA (480 x 854 pixel) in formato 16:9 con cui godere pienamente delle immagini scattate con la fotocamera da 5 MegaPixel con zoom 4x e flash LED.

Aggiungete che il Motorola Droid misura misura 115,8 x 13,7 x 60 millimetri e pesa 169 grammi offrendo di serie una batteria da 1400 mAh con un’autonomia dichiarata pari a 270 ore in standby o 385 minuti in conversazione, oltre ad una scheda microSD da 16 GB.

Che sia finalmente arrivato un telefono cellulare in grado di dare del filo da torcere ad iPhone? Nelle prossime settimane il mercato USA offrirà una prima risposta e, se affermativa, non escluderei di poter vedere il Motorola Droid anche in Italia.

Notizie su: