QR code per la pagina originale

Nuovi lettori MP3 TEAC con supporto FLAC

,

TEAC lancia sul mercato due nuovi lettori MP3 caratterizzati da design semplice e dimensioni compatte, ma in grado di offrire alcune interessanti funzionalità, come la lettura dei file audio in formato FLAC (Free Lossless Audio Codec).

MP-280 è il primo dei due, denominato anche “Gum” in considerazione del suo morbido aspetto, in vendita nelle colorazioni bianco, rosa, azzurro, giallo e nero. Disponibile con memoria interna da 2, 4 e 8 GB, il dispositivo equipaggia un display LCD da 1,8 pollici e una porta USB 2.0 per il trasferimento dei dati.

Oltre alla possibilità di sintonizzarsi con le stazioni radio FM e di visualizzare filmati MP4, il lettore supporta appunto il già citato formato FLAC, per una più fedele qualità di riproduzione. Voice recorder e batteria al litio completano la sua dotazione, il tutto in un ingombro di 44x84x8,5 mm e soli 31,6 grammi di peso.

Sei invece le colorazioni disponibili per l’altro modello commercializzato, l’MP375-SD: bianco, viola, verde, rosa, arancio e nero.

Ancora più piccolo, con soli 23,4 grammi di peso per dimensioni di 36x70x8,7 mm, questo modello perde il supporto FLAC, ma in compenso integra uno slot per la lettura di schede microSD fino a 8GB, per espanderne la capacità ben oltre quella garantita dalla memoria interna, anche in questo caso da 2, 4 oppure 8 GB.

Il display integrato è di 1,5 pollici, mentre resta invariata la possibilità di ascoltare radio FM e di registrare audio attraverso il microfono, così come quella di visualizzare video in formato MP4.

Notizie su: