QR code per la pagina originale

Psystar Rebel EFI: software per installare Mac OS X su hardware Intel

,

In attesa dell’inizio del processo previsto il prossimo mese di gennaio, Psystar continua con le sue novità commerciali che certamente non saranno ben viste da Apple.

Dopo i prodotti hardware e il programma di licenze per gli OEM, la piccola azienda della Florida offre un software per consentire l’installazione di Snow Leopard su tutti i PC.

Lo slogan di Rebel EFI è “Every OS. Every Computer. For Everyone” per indicare la facilità di installare ogni sistema operativo (dunque non solo Mac OS X) su ogni computer.

In realtà la compatibilità è garantita solo per sistemi basati su piattaforma Intel, la stessa presente nei prodotti Apple, in particolare per processori Core 2 Duo, Core 2 Quad, Core i7 e Xeon. I sistemi operativi supportati, oltre a Snow Leopard, sono Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e diverse distribuzioni Linux.

Il Darwin Universal Boot Loader (DUBL) consente di gestire fino a sei sistemi operativi sullo stesso PC, mentre con il tool Safe Update è possibile effettuare gli upgrade di Mac OS X direttamente dai server Apple.

La procedura, descritta in dettaglio nella sezione FAQs, prevede la masterizzazione del software su CD e il possesso della copia originale di Snow Leopard. È possibile anche scaricare una versione demo della durata di due ore, mentre per ottenere il seriale della versione completa occorre una spesa di 49,99 dollari.

Notizie su: