Vuzix Wrap 310 e Wrap 920: occhiali con display da 55 e 67 pollici

Video eyewear“, questa la nuova categoria di prodotti pensata per coloro che vogliono portare sempre con sé la possibilità di godersi video e film ovunque. In autobus, al parco o nelle sale d’attesa, con l’ausilio di un dispositivo come il nuovo Vuzix Wrap 310, sarà possibile avere davanti ai propri occhi la visione di immagini come se si stesse comodamente seduti in salotto, di fronte ad un televisore di grandi dimensioni.

Si tratta essenzialmente di un paio di occhiali, molto simili a quelli utilizzati per proteggersi dai raggi solari, che al loro interno integrano due piccoli display, ognuno con risoluzione 428×240 pixel.

Una volta connessi ad una fonte video, come un lettore DVD o un iPhone, agli occhi viene mostrata un’immagine in formato 16:9, equivalente a quella che si vedrebbe con una TV da 55 pollici posta a tre metri di distanza.

Il modello Wrap 310 non è certo il primo ad offrire questo tipo di prestazioni, ma rispetto ai suoi predecessori può vantare un design che lo rende più discreto e simile a dei semplici occhiali da sole. L’alimentazione avviene attraverso due pile di tipo AA, in grado di garantire un’autonomia di circa sei ore.

Per chi desiderasse una visione ancora più ampia, Vuzix offre anche Wrap 920, che porta la risoluzione di ciascun display a 640×480, per una diagonale totale di visualizzazione di addirittura 67 pollici.

È possibile acquistare i due prodotti direttamente dal sito ufficiale dell’azienda newyorkese, rispettivamente ad un prezzo di circa ? 165,00 e ? 230,00.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti