QR code per la pagina originale

100.000 applicazioni approvate per iPhone

,

A fine settembre l’App Store raggiungeva l’incredibile traguardo dei 2 miliardi di download. Oggi, a solo un mese di distanza, la piattaforma per la distribuzione di contenuti digitali di Apple infrange un altro record: 100.000 applicazioni per iPhone approvate.

L’azienda di Cupertino non si è ancora pronunciata sulla questione in via ufficiale, ma com’è possibile apprendere dalle statistiche riportate su App Shopper, ad oggi sono 101.805 le applicazioni approvate. Per chiarezza, va specificato che il numero di quelle disponibili è invece leggermente inferiore, fermo a quota 93.083.

Tali cifre risultano significative per capire come la concorrenza debba rimboccarsi le maniche nel tentativo di colmare lo spaventoso gap che la separa da Apple. Gli store di Windows Mobile, Palm, Android e Nokia rappresentano valide alternative per i rispettivi apparecchi, ma di certo non ancora in grado di competere con l’offerta di giochi e software in download sullo store di Cupertino.

Fra i motivi che hanno portato Apple a godere di un così marcato dominio nell’ambito della distribuzione digitale, uno dei più influenti è senza dubbio da ricercare nell’attivissima community di sviluppatori, anche indipendenti, in grado di offrire continuamente applicazioni originali e ad un prezzo relativamente contenuto.

Notizie su: