BlackBerry App World: parte il contest di RIM

A margine di un’interessante conferenza stampa dal titolo “Mobile Revolution – La nuova ondata delle applicazioni mobili”, svoltasi ieri presso l’auditorium della Casa dello Studente del Politecnico di Milano, RIM Italia ha presentato un nuovo concorso dedicato alle migliori applicazioni italiane per BlackBerry App World.

Con il preciso intento di diffondere la conoscenza delle opportunità offerte dalle applicazioni in ambito mobile, RIM Italia ha istituito un contest che mira a stimolare gli esponenti italiani del mondo dello sviluppo software a creare prodotti per la propria piattaforma.

Le iscrizioni sono aperte a tutti gli studenti universitari, ai centri di ricerca scientifica, alle piccole software house (con un fatturato annuo inferiore a 5 milioni di euro) e agli sviluppatori indipendenti italiani.

Una giuria attribuirà il primo premio ad una particolare applicazione e saranno premiate anche le migliori App appartenenti alle categorie:

  • Professionale e Produttività (News & Weather, Personal Finance & banking, Productivity & Utilities, Professional & Business);
  • Viaggi, Turismo e Cultura (Maps & Navigation, Reference & eBook, Travel);
  • Multimedia ed Entertainment (Entertainment, Games, Music & Video, Personal Health & Wellness, Social Networking & Sharing.

L’intento di RIM Italia è quello di far capire, soprattutto ad un pubblico di giovanissimi developer, le opportunità di guadagno offerte dallo sviluppo per le “piattaforme mobile” e in particolare per BlackBerry App World. Il negozio online di applicazioni per BlackBerry, poi, è particolarmente vantaggioso essendo quello che offre allo sviluppatore la maggior percentuale di guadagno (pari all’80% del prezzo finale).

Per avere maggiori informazioni, per richiedere il regolamento completo del contest e inviare le applicazioni è necessario scrivere a: premioblackberry@encanto.biz.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti