Fotografato il porta-SIM dell'iTablet o dell'iPhone 4G?

Normalmente un cassettino porta-SIM non è una grande notizia, ma in questo caso forse sì. Sul Web avrebbero cominciato a circolare immagini di un porta-SIM prodotto da Foxconn (la società che pare essere coinvolta nella produzione dello sfuggente Tablet Apple) acquistabile alla modica cifra di $14,05 a partire dal 23 ottobre. Che i rumor abbiano inizio.

Ovviamente, al momento non è dato sapere né se il porta-SIM appartenga effettivamente ad un inedito prodotto Apple, né se sia dedicato ad un ineluttabile (nel senso che prima o poi arriverà comunque) iPhone 4G, all’Apple Slate, o persino qualcos’altro.

Ci sono tuttavia una serie di interessanti considerazioni che è possibile trarre:

  • Il nuovo porta-SIM è più alto di 3,22 mm e più largo di 21,7 mm rispetto a quello dell’iPhone 3GS;
  • Il foro d’estrazione è più piccolo, e sembra sia cambiato anche il meccanismo di estrazione SIM;
  • Il porta-SIM ha un’anima metallica e un bordo molto più spesso.

In altre parole, sembra che il dispositivo cui questo porta-SIM è dedicato abbia uno schermo sensibilmente più grande di un iPhone. E se consideriamo che per un nuovo modello di quest’ultimo siamo decisamente in anticipo (se ne riparla quasi certamente l’estate prossima) e teniamo conto dell’enorme mole di indiscrezioni e presunte prove sul tablet che si stanno ammonticchiando negli ultimi mesi, forse questa volta ci siamo davvero. E mentre la febbre da iTablet sale, come al solito non si può fare nient’altro che almanaccare e attendere novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti