Pioneer annuncia i nuovi diffusori della Serie 3

Stanno per arrivare sul mercato i nuovi diffusori di Pioneer Serie 3. L’annuncio è stato dato dalla stessa casa giapponese con un comunicato sul proprio sito.

La nuova serie presenta diffusori da pavimento, da scaffale e un centrale che hanno in comune una grande cura e attenzione per il design e l’eleganza in chiave minimalista che faranno la gioia degli appassionati che non vogliono rinunciare allo stile e all’estetica senza scendere a compromessi dal punto di vista della qualità audio.

I diffusori della Serie 3 sono così suddivisi:

  • S-31, il diffusore a pavimento;
  • S-31B, il diffusore a scaffale;
  • S-31C, il diffusore centrale.

Tutti i modelli hanno rifiniture in legno chiaro o scuro e potranno essere accoppiati ad un subwoofer multicanale S-51W per prestazioni audio molto interessanti, almeno secondo quanto promesso dal costruttore nipponico.

Non mancherà la presenza della tecnologia di controllo di fase, chiamata Phase Control, di Pioneer, in grado di ridurre i ritardi sonori, così come è stata introdotta una porta bass-reflex down-firing all’interno del diffusore S-31, in modo da migliorare la risposta alle frequenze basse della riproduzione sonora.

I bassi precisi e dinamici vengono infine ottenuti grazie all’eliminazione delle onde stazionarie verticali, ottenuta con l’implementazione delle tecnologie di simulazione ABD (Acoustic Balance Drive) e AFAST (Acoustical Filter Assisted System Tuning).

I nuovi prodotti, disegnati dal progettista francese Steeve Senescat, rappresentano una novità interessante per gli appassionati. Per toccare con mano la Serie 3 non sarà necessario aspettare tanto: i nuovi diffusori arriveranno infatti nei negozi a novembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti