Da onOne Software nuovi plugin per Photoshop

Nei giorni scorsi onOne Software ha annunciato l’imminente rilascio di una nuova suite di plugin, insieme di strumenti aggiuntivi per Photoshop in grado di apportare precisi ritocchi alle immagini digitali. Tra questi, risultano particolarmente interessanti PhotoTune 3 e FocalPoint 2.

Il primo, come comprensibile già dal nome, agisce su tonalità e colore delle fotografie, senza richiedere all’utente particolari conoscenze in merito. Al posto di ricorrere ad impostazioni come curve o livelli, con PhotoTune 3 verrà offerta la possibilità di apportare modifiche non distruttive alle immagini, attraverso una procedura guidata. Tra le caratteristiche più interessanti vanno segnalati i metodi di conversione in bianco e nero e quello per la correzione della pelle nei ritratti.

PhotoTune 3 sarà disponibile a novembre, sia all’interno della plugin Suite 5 che separatamente al prezzo di circa ? 108,00.

FocalPoint 2 si occupa invece di apportare correzioni nell’ambito della messa a fuoco, ponendo in evidenza alcuni particolari delle immagini e creando un suggestivo effetto sfocato attraverso il nuovo algoritmo Blur.

Con numerose lenti preimpostate e precise regolazioni su luminosità e contrasto, il plugin permette un’ampia personalizzazione delle modifiche da apportare. Inoltre, grazie alla funzione FocusBrush sarà possibile specificare manualmente in quali porzioni dell’immagine agire, indicandole attraverso un semplice pennello.

Proprio come PhotoTune 3, anche FocalPoint 2 sarà disponibile a partire dal mese prossimo e allo stesso prezzo, che scende a circa ? 67,00 nel caso si fosse già in possesso di una versione precedente del plugin.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti