QR code per la pagina originale

Disponibile la guida prodotto di Windows 7

,

Con un messaggio sul blog di Windows è stato lo stesso Brandon LeBlanc ad annunciare la disponibilità della guida ufficiale di Windows 7, ovvero un documento in cui sono sintetizzate tutte le novità introdotte dal neonato sistema operativo Microsoft con l’aggiunta di parecchi consigli sull’utilizzo dei nuovi strumenti.

Al suo interno infatti si possono trovare le caratteristiche tecniche di ognuna delle varie versioni del nuovo sistema operativo, una cosa, questa, molto utile per aiutare gli utenti e soprattutto le aziende a scegliere la versione migliore e più adatta alle proprie esigenze.

Il documento continua in seguito offrendo una descrizione generale su come passare al nuovo Windows e sulle potenzialità garantite dagli strumenti implementati. Nozioni che potrebbero sembrare “poco utili” per gli utenti più esperti, ma che saranno invece probabilmente graditi, anche per la chiarezza d’esposizione, per quelli che si avvicinano per la prima volta al mondo Windows o che comunque non hanno le idee chiarissime su quanto un sistema operativo può offrire.

La guida riserva infine parecchio spazio ai professionisti IT. A loro è dedicata infatti un’intera sezione del documento in cui vengono illustrati e approfonditi i principali concetti delle versioni professionali di Windows 7.

Informazioni utili per chi lavora nel settore o per chi si troverà ad affrontare l’upgrade in ambito aziendale nei prossimi mesi, ma va detto che parecchi punti potranno essere interessanti anche per i semplici appassionati e curiosi con un po’ di esperienza.

L’unico “limite” sarà il fatto che la guida è disponibile per il momento solamente nella versione inglese (in doppio formato: PDF e XPF). Se non si ha una certa pratica con la lingua di Shakespeare sarà quindi difficile valutare l’utilità del documento, ma in questo caso potrebbero essere d’aiuto le informazioni e i consigli che Microsoft ha pubblicato sul proprio sito.

Notizie su: