Il nuovi display LCD ASUS MS246H

Sono stati presentati i nuovi display LCD della serie ASUS MS, una linea di prodotti dal design originale che incuriosisce l’osservatore per la pulizia delle linee e per il minimalismo, con uno stile che unisce in perfetta simbiosi elementi squadrati ed elementi morbidi.

Il primo modello della nuova linea ad arrivare sul mercato è l’ASUS MS246H, un display Full HD 1080p da 23,6 pollici con tempi di risposta di soli 2 millisecondi, il che, unito alle tecnologie ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR) e ASUS Trace Free, in grado di ottenere un contrasto di 50000:1, rende questo prodotto particolarmente adatto all’utilizzo multimediale come la visione di film in alta definizione e l’esecuzione di videogame 3D.

Secondo quanto affermato da ASUS, la riproduzione delle immagini infatti è assolutamente fluida e luminosa, con colori ricchi e con un adeguato livello di contrasto che dona profondità alle scene, qualità cui si somma anche la totale assenza di distorsioni assicurata dal costruttore.

Altre caratteristiche interessanti sono poi il sistema ASUS Splendid Video Intelligence, in grado di regolare e ottimizzare automaticamente la visione affinché siano evitati i classici affaticamenti alla vista di chi sta per molto tempo davanti al PC, oltre all’implementazione del Green Power, ovvero un metodo di costruzione che utilizza solo due lampade invece delle solite quattro usate per la retroilluminazione, che consente di far calare i consumi energetici fino a portarli a circa 33W.

Il display ASUS MS246H è già disponibile nei negozi e beneficia di una garanzia di ben tre anni. Il suo prezzo si aggira sui 299 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti