QR code per la pagina originale

Navigazione GPS gratuita su iPhone, con Google Navigator

,

Ad oggi, volendo impiegare l’iPhone come navigatore satellitare per i propri spostamenti sfruttandone il modulo GPS integrato, bisognerebbe forzatamente ricorrere all’acquisto di soluzioni third party separate, come quella non proprio economica proposta da TomTom.

Le cose potrebbero però presto cambiare, secondo alcune indiscrezioni circolate in rete nelle ultime ore, che ipotizzano l’ingresso nei giochi di Google.

L’azienda di Mountain View sarebbe al lavoro su un’applicazione destinata al dispositivo Apple, pensata proprio per offrire la possibilità di essere guidati verso la propria destinazione curva dopo curva e, soprattutto, gratuitamente.

Il sistema si baserebbe ovviamente sul servizio Maps, per cui esiste già un’applicazione utilizzabile sul melafonino senza alcun esborso richiesto e prenderebbe il nome, secondo quanto riportato da Android and Me, di Google Navigator.

Se bigG dovesse confermare tali indiscrezioni, sulle quali al momento l’azienda non si è ancora pronunciata, lo farebbe probabilmente con l’intento di conquistare una consistente fetta di utenti, al fine di fornire loro un valido strumento di navigazione gratuito e finanziato con la visualizzazione di inserzioni pubblicitarie geolocalizzate all’interno delle mappe.

Notizie su: