Annunciato Blue Dragon: Awakened Shadow

L'Europa sarà avvolta dalle ombre del GDR nipponico Blue Dragon: Awakened Shadow
L'Europa sarà avvolta dalle ombre del GDR nipponico Blue Dragon: Awakened Shadow

Namco Bandai ha annunciato che per la prima volta Blue Dragon: Awakened Shadow sarà distribuito anche in Europa e nei territori Pal a partire dall’estate 2010 per la piattaforma DS.

Il titolo, sviluppato da tri-Crescendo, ha già debuttato ad ottobre in Giappone, e narrerà le avventure antecedenti di due anni rispetto al Blue Dragon rilasciato per Xbox 360 nel 2007.

Secondo Hideo Baba, Produttore di Namco Bandai, Blue Dragon: Awaken Shadow conquisterà il mercato DS in virtù del suo stile originale  e del suo approccio innovativo nell’ambito dei giochi di ruolo, tutte peculiarità che caratterizzano il franchise Blue Dragon e lo distinguono tra i suoi simili.

Peter Andrew, Vicepresidente di D3Publisher che si occuperà della distribuzione del titolo in Occidente, ha dichiarato che questo episodio si distinguerà dai precedenti episodi. Il giocatore per la prima volta non avrà il controllo di un personaggio predefinito (che negli scorsi titoli era Shu) ma potrà personalizzare il proprio avatar definendone il sesso, le fattezze fisiche, alcuni tratti della personalità e gli abiti.

Come ogni GDR che si rispetti il giocatore potrà migliorare il suo equipaggiamento, armi e armatura e dovrà unirsi a Shu, il protagonista del primo episodio, per sconfiggere i nemici e riportare l’equilibrio nel mondo di gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti