Nuovi dettagli su Epic Mickey, annunciato ufficialmente da Disney

L'atteso titolo di Warren Spector e Disney si rivela con nuovi dettagli
L'atteso titolo di Warren Spector e Disney si rivela con nuovi dettagli

Epic Mickey, titolo in esclusiva per Nintendo Wii, è stato ufficialmente annunciato nella giornata di ieri, nonostante le notizie sul gioco girassero in Rete già da qualche giorno.

Il titolo è sviluppato da Warren Spector, attuale direttore creativo e vice presidente di Junction Point. Spector si è detto entusiasta di poter creare un videogioco utilizzando il personaggio simbolo della Disney, società presso cui avrebbe voluto lavorare da sempre.

L’intento di Spector è di evidenziare la personalità di Topolino e plasmarlo a seconda delle scelte che i videogiocatori effettueranno di volta in volta.

Nel gioco, un mago di nome Yen Sid da vita ad un mondo bellissimo e fatato, in cui vivono le creature della Disney ormai ritiratesi dalle scene.Tra gli abitanti di questo luogo ameno vi è un coniglio: Oswald, il coniglio fortunato, la prima star Disney ad essere creata, nel 1927. Oswald è stato uno dei primi personaggi della Disney, poi cancellati a favore del famosissimo Topolino.

Il coniglio si impegna a rendere il nuovo mondo creato da Yen Sid ancora più ospitale ed accogliente, ma comincia a risentire della crescita di popolarità di Topolino che, per un errore, finisce col distruggere il summenzionato mondo da sogno, inciampando.

In tal maniera Topolino fa scaturire un mondo devastato, in preda a cattivi sentimenti.

Epic Mickey combina elementi innovativi con la creatività tipica di Disney e di Warren Spector. Quello di Spector è un approccio da visionario particolarmente ispirato, secondo Graham Hopper, Vicepresidente Esecutivo e General Manager di Disney Interactive Studios.

I giocatori potranno utilizzare il Wii Remote per maneggiare la vernice magica e il solvente e dare nuova vita al mondo attorno a loro. A seconda che gli utenti vorranno utilizzare la vernice o il solvente, il mondo cambierà di conseguenza e anche Topolino stesso, nelle sue abilità e nelle sue sembianze.

Il concetto che sta alla base di Epic Mickey è quello di causa ed effetto, dove ad ogni azione corrisponde una conseguenza ben precisa, in maniera tale da far sì che il giocatore possa decidere quale tipo di eroe essere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti