QR code per la pagina originale

HTC pronta al lancio del touchphone Droid Eris

,

HTC continua a contribuire in modo determinante alla diffusione del sistema operativo Android, confermandosi giorno dopo giorno come uno dei partner più attivi dell’Open Handset Alliance.

Uno degli ultimi rumor di modelli che dovrebbero a breve entrare a far parte del mercato, riguarda Droid Eris, destinato alla clientela statunitense.

Dalle prime informazioni rivelate, si tratta di un touchphone le cui caratteristiche dovrebbero ispirarsi in buona parte a quelle del modello Hero, proposto anch’esso dalla società taiwanese.

Lo schermo sensibile al tocco ha l’ampiezza di 3,2 pollici, con risoluzione di 480 x 320 punti. Sua peculiarità l’utilizzo della tecnologia capacitiva, che sembra essere la tendenza emergente sulla scia aperta dall’iPhone.

La memoria interna è espandibile con schede in standard microSD e la fotocamera da 5 megapixel promette di effettuare scatti di una certa qualità. L’immagine rivela la presenza di una trackball in stile RIM per facilitare lo spostamento tra menù e opzioni.

Notizie su: