QR code per la pagina originale

Da Epson quattro nuove carte per stampe artistiche

,

Epson ha annunciato il lancio imminente di quattro nuovi tipi di carta, appositamente pensati per ottenere il massimo dalle stampe artistiche, siano esse riproduzioni di opere d’arte o fotografie professionali.

Le nuove carte si chiamano Hot Press Bright, Hot Press Natural, Cold Press Bright e Cold Press Natural; tutti i modelli sono ottimizzati per l’utilizzo in combinazione con la tecnologia di stampa Epson UltraChrome ink e sono state create con l’ambizioso obiettivo di consentire una resa su stampa il più possibile fedele all’oggetto della riproduzione.

Per quanto riguarda le caratteristiche specifiche delle carte, la due della serie “Natural” sono particolarmente indicate per la resa delle tonalità calde e per le stampe “effetto museo”.

La Hot Press Natural ha una superficie ruvida e una grammatura di 330 g/m2; superficie strutturata e tessitura in grado di regalare maggiore tridimensionalità, unita a una grammatura di 340 g/m2, caratterizzano la Cold Press Natural.

La Hot Press Bright e Cold Press Bright offrono un punto di bianco molto luminoso, senza perdita di qualità e resa garantita per molti anni.

Tutte le quattro nuove carte Epson sono realizzate interamente in cotone, sono prive di fibre di lino e non sono trattate con acidi. Uno speciale trattamento della superficie rende possibile la resa di una vasta gamma di colori.

Inizialmente, le carte saranno vendute in fogli pre-tagliati, in dimensione A3 e A2: il costo per un pacco da 25 fogli è di circa 73,33 sterline per il formato A3 e di 117,78 sterline per il formato A2 (tasse escluse).

A partire dal prossimo anno, la carte saranno disponibili in rotoli, adatti a grandi quantità di stampa.

Notizie su: