QR code per la pagina originale

L’avanzamento dei personaggi di Final Fantasy XIII

Alcuni dettagli sul Crystalium System in Final Fantasy XIII

,

Il sistema di avanzamento dei personaggi previsto per Final Fantasy XIII non sarà basato sulla tradizionale progressione dei livelli.

Il sito web Andriasang riporta la notizia uscita sul settimanale Shounen Jump, che entra nel dettaglio del cosiddetto Crystalium System, il nuovo metodo che consentirà ai personaggi di progredire nel gioco.

Il Crystalium System si basa su Crystal Point (CP) che il giocatore acquisisce ogni volta che sconfigge un nemico. I CP potranno essere convertiti in abilità contenute all’interno di uno schema progressivo circolare. Non appena il personaggio apprende una abilità, lo schema si dirama, permettendo di raggiungere nuove versioni avanzate della stessa abilità.

In altre parole si tratta di un sistema di avanzamento ad albero, in cui man mano che si registrano progressi, vengono messe a disposizione abilità in varianti sempre più forti da acquisire tramite i Crystal Point.

Non è del tutto chiaro come il Crystalium System si integrerà con i progressi storici del gioco; attendiamo ulteriori notizie più dettagliate.

Notizie su: