Mac: importare foto e video da iPhone con Anteprima

Siete alla ricerca di un metodo veloce per importare le foto scattate con iPhone sul Mac? Iniziate ad odiare sempre di più iPhoto ad ogni sincronizzazione? Niente paura, ecco la soluzione perfetta per importare foto e video da iPhone sul Mac con Anteprima.

La soluzione che vi proponiamo è praticabile su ogni Mac in quanto il programma Anteprima è presente di default. Oltre ad essere un’alternativa alla gestione con iPhoto (che ricordiamo essere compreso nella suite iLife di Apple) è molto probabilmente il metodo più semplice per importare foto e video da iPhone con il proprio Mac e anche quello meno conosciuto.

Prima di tutto bisogna assicurarsi che il proprio iPhone sia collegato al Mac. Archiviato questo si deve aprire il programma ““Anteprima”“. Apparirà dunque una nuova voce sotto Archivio: “Importa da [nome iPhone]“.

Cliccate su “Importa da [nome iPhone]” e la finestra apparsa permetterà di vedere, cancellare e importare i contenuti multimediali ottenuti con il proprio iPhone. Semplice e veloce, ecco i vostri video da iPhone a Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti