QR code per la pagina originale

Nikon Learn & Explore: un’applicazione iPhone per imparare dalle fotografie

,

Nikon, in collaborazione con Molecular, ha realizzato un’applicazione per iPhone che consente di ottenere informazioni riguardanti un vasto archivio di fotografie, che vanno dalle tecniche utilizzate per gli scatti al glossario contenente tutti i termini tecnici utilizzati.

Già disponibile per il download gratuito dall’App Store in territorio statunitense, il software purtroppo non risulta ancora disponibile nel nostro paese.

Concepito per gli amanti della fotografia, siano essi neofiti o professionisti, Nikon Learn & Explore offre l’accesso a tutti gli articoli presenti sul sito NikonUSA.com e a quelli pubblicati sul Nikon Magazine, oltre che offrire la possibilità di scaricare e visualizzare video educativi direttamente sul dispositivo portatile.

Così Joe Ventura, Senior Manager del reparto Internet all’interno dell’azienda giapponese, ha commentato il debutto dell’applicazione:

Siamo molto felici di introdurre Learn & Explore alla community di utenti che utilizzano iPhone.

Insieme a Molecular abbiamo creato una vera e propria esperienza in ambito mobile, che ci permette di offrire accesso a contenuti editoriali ed educativi, nell’ottica di far conoscere alla gente il fantastico mondo della fotografia.

Notizie su: