QR code per la pagina originale

Nikon Learn & Explore: un’applicazione iPhone per imparare dalle fotografie

,

Nikon, in collaborazione con Molecular, ha realizzato un’applicazione per iPhone che consente di ottenere informazioni riguardanti un vasto archivio di fotografie, che vanno dalle tecniche utilizzate per gli scatti al glossario contenente tutti i termini tecnici utilizzati.

Già disponibile per il download gratuito dall’App Store in territorio statunitense, il software purtroppo non risulta ancora disponibile nel nostro paese.

Concepito per gli amanti della fotografia, siano essi neofiti o professionisti, Nikon Learn & Explore offre l’accesso a tutti gli articoli presenti sul sito NikonUSA.com e a quelli pubblicati sul Nikon Magazine, oltre che offrire la possibilità di scaricare e visualizzare video educativi direttamente sul dispositivo portatile.

Così Joe Ventura, Senior Manager del reparto Internet all’interno dell’azienda giapponese, ha commentato il debutto dell’applicazione:

Siamo molto felici di introdurre Learn & Explore alla community di utenti che utilizzano iPhone.

Insieme a Molecular abbiamo creato una vera e propria esperienza in ambito mobile, che ci permette di offrire accesso a contenuti editoriali ed educativi, nell’ottica di far conoscere alla gente il fantastico mondo della fotografia.

Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni
  • 02/11/2009 alle 08:16 #147085
    Cristiano Ghidotti
    Cristiano Ghidotti
    Participant
    02/11/2009 alle 09:14 #202511

    Daniele
    Participant

    Un’applicazione sicuramente pensata per il mercato non professionista, con molto spazio alle migliori immagini degli utenti. Vorrei approfondire quanto sia utile, invece, per un professionista accedere a questa applicazione.

    03/11/2009 alle 10:27 #202512

    Bestiaccia
    Membro

    ma si ti pare che un fotografo pro si metta a leggere articoli che trattano di come la profondita di campo aumenta diaframmando su uno schermo d 3 pollici mettendoci il triplo del tempo? è una applicazione per i curiosi, sei in treno con la tua nuova compatta da 200 euro e vuoi scoprire come mai vengono gli occhi rossi col flash…un pro ha altre gatte da pelare o se la usa è per leggere sommariamente la recensione di qualcosa senza troppe pretese.