Regen Reverb: dock station ad energia solare per iPod

Debutterà sul mercato nella primavera 2010 Regen Reverb, dock station per dispositivi iPod e iPhone equipaggiata con un pannello fotovoltaico, in grado di produrre energia se esposto alla luce del sole.

Si tratta di un concept piuttosto innovativo per questa categoria di prodotti, caratterizzato da specifiche interessanti, ma proposto ad un prezzo non proprio alla portata di tutti: 2.229 dollari, circa 1.500 euro.

Regen Reverb presenta dimensioni piuttosto importanti, con ben 90 centimetri di altezza, 40 di larghezza e 19 di profondità. Non il massimo in termini di portabilità, anche se per il suo principio di funzionamento la dock station risulta ideale per l’impiego in spazi aperti, grazie anche agli altoparlanti integrati con prestazioni pari ai normali speaker da 60 W.

L‘autonomia dichiarata, in condizioni di batteria completamente efficiente, varia da 4,5 a 12 ore, in base al volume di riproduzione. Il tempo invece necessario per una completa ricarica è di circa 20 ore se esposto direttamente alla luce del sole e di 40 ore negli spazi interni.

Qualora si volesse utilizzare il dispositivo tra le mura domestiche, nella confezioni è comunque incluso il cavo per l’alimentazione mediante tradizionale presa a muro.

Il display LCD equipaggiato sulla parte frontale del Regen Reverb ha una diagonale di 4,8 pollici e fornisce indicazioni sia sullo stato della carica che sull’equalizzazione della musica riprodotta.

Di seguito, le prime immagini ufficiali del dispositivo rilasciate sul sito ufficiale del produttore.

[nggallery id=1075]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti