QR code per la pagina originale

Demo per Heavy Rain

Cage al lavoro per la demo del suo nuovo titolo in esclusiva PS3

,

Quasi certamente David Cage comincia a sentire la responsabilità di una scelta, come quella di sviluppare Heavy Rain in esclusiva per Playstation 3. Se non altro perchè si tratta di un titolo su cui molti giocatori hanno puntato i loro avidi occhi, e qualcuno di loro non possiede la console Sony.

Così, dopo aver dichiarato che molti action game per console vengono confezionati con gli stessi ingredienti di un film porno, il papà di Fahrenheit, annuncia la lavorazione di una demo travagliata a causa della struttura elaborata e complessa del titolo.

Cage non vuole dare l’impressione al giocatore di avere fra le mani la demo di un titolo improntato all’azione o all’esplorazione pura, poichè il gameplay di Heavy Rain è puramente contestuale. In altre parole, varia in base alle situazioni contingenti, e gli sviluppatori stanno cercando di progettare la demo in maniera tale che rispecchi le caratteristiche del gioco completo.

Heavy Rain è un titolo che si prospetta molto realistico e curato sotto l’aspetto grafico. A detta di Cage, il mondo console figura tra i prediletti dai francesi di Quantic Dream, ma da un punto di vista più strettamente tecnico, la Playstation 3 ha permesso la messa a punto di un engine grafico in grado di sfruttare un hardware molto potente. Come se non bastasse, Cage quasi esclude categoricamente che ci sarà mai un porting verso altre piattaforme, dichiarando a Joystiq che si tratta di una eventualità che difficilmente sarà presa in considerazione per le già citate ragioni tecniche.

Notizie su: