Kodak Zi8: la registrazione full HD entra nel taschino

[youtube]zYxpULPuVls]

La rapida diffusione delle pocket camera ad alta risoluzione è uno dei fenomeni digitali che, nel corso dell’ultimo anno, si è affermato con maggior vigore negli Stati Uniti. Uno dei dispositivi “da taschino” più convincenti per registrare video di alta qualità è la Kodak Zi8, da oggi disponibile anche in Italia.

Si tratta di un vero gioiello HiTech che nelle dimensioni di un cellulare (dei quali riprende anche l’estetica) racchiude un sistema di registrazione su scheda SD in full HD e una macchina fotografica da 5 megapixel.

Dotata di batteria ricaricabile al litio, che si alimenta sia tramite apposito cavo sia via USB, la Kodak Zi8 costituisce un passo in avanti significativo rispetto alla registrazione di video non professionale, poiché introduce il Full HD (registra infatti video in 1080p a 30 fps con risuluzione pari a 1920 x 1080 px) in una categoria di dispositivi digitali di fascia inferiore ai 200 Euro.

I formati video generati dalla Kodak Zi8 sono perfetti per essere importati direttamente su YouTube o Vimeo senza passaggi di ricodifica o ridimensionamenti intermedi. Se abbiamo sempre voluto poter registrare video HD da pubblicare su YouTube, questo è il prodotto che fa al caso nostro. Come dimostra l’esempio, che consigliamo di visualizzare a pieno schermo, i risultati di pubblicazione su YouTube sono davvero sorprendenti.

Ecco il contenuto della confezione.

[youtube]JaDyQK-mBN0[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti