Mac OS X 10.6.2 non supporterà le CPU Intel Atom?

Pessime notizie per coloro che hanno scelto di installare il nuovo sistema operativo Snow Leopard su un netbook equipaggiato con processore Atom, dando così vita alla categoria di dispositivi ribattezzata Hackintosh.

A quanto pare, l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo (10.6.2) potrebbe non essere possibile, in quanto Apple starebbe valutando di escludere il supporto a tale fascia di CPU, rendendone così impossibile l’utilizzo sulle piattaforme ultraportatili ed economiche con chip Intel.

Una mossa di questo tipo, oltre ad escludere definitivamente la possibile produzione di netbook o notebook spinti da tecnologia Atom, si porrebbe perfettamente in linea con quanto dichiarato da Apple nei mesi scorsi a proposito di questa fascia di prodotti e avvalorerebbe l’ipotesi secondo la quale il tanto discusso tablet in preparazione a Cupertino equipaggerebbe un processore ARM.

Se ciò trovasse riscontro nella realtà, la sempre più numerosa community di utenti Hackintosh dovrebbe accontentarsi di fermare i propri sistemi alla versione 10.6.1 del S.O., rinunciando ai circa 150 aggiornamenti annunciati per la 10.6.2, alcuni dei quali riguardanti Dock, ColorSync e QuartzCore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti