QR code per la pagina originale

Microsoft già al lavoro su Windows 7 Service Pack 1

,

Nonostante Windows 7 sia uscito da pochissimo, sembra che Microsoft pensi già al primo “pacco” di aggiornamenti per il suo nuovo prodotto.

Secondo quanto è cominciato a trapelare in Rete infatti, il team che si occupa del nuovo sistema operativo di Redmond pare sia al lavoro per migliorare e correggere i vari bug e i piccoli o grandi difetti che, come sempre capita, emergeranno dopo l’utilizzo quotidiano degli utenti che useranno le varie versioni di Windows 7.

Un lavoro di costante affinamento che, come tradizione, si consoliderà nell’uscita degli immancabili Service Pack. E proprio sul primo “pacco” per Windows 7 si è concentrata l’attenzione degli appassionati nelle scorse ore, tanto che alcune fonti hanno ipotizzato l’uscita di Windows 7 SP 1 per gennaio prossimo, quindi pochissimo tempo dopo il lancio ufficiale del sistema.

Dettagliatamente, si dice che il primo pacchetto di aggiornamenti per “Seven” possa arrivare quasi subito nella sua versione Beta, alla quale seguirà, probabilmente dopo un paio di mesi, un’altra versione provvisoria, per poi passare alla distribuzione di altre due versioni release candidate, ovviamente entrambe scaglionate nel tempo.

Secondo questi piani pertanto dovremmo vedere il Service Pack 1 nella versione definitiva OEM grosso modo nei mesi estivi, mentre l’utenza al dettaglio dovrebbe attendere qualche altro tempo, probabilmente l’autunno, per poter installare il pacchetto sui propri sistemi.

Quindi, il Service Pack 1 in versione definitiva (del quale non si conoscono al momento i contenuti)dovrebbe arrivare nelle macchine di chi compra adesso un sistema con Windows 7 all’incirca tra un anno, senza grosse novità se non quelle che riguardano l’ampia fase di Beta testing che coinvolgerà utenti e sviluppatori, ovvero la stessa linea che Microsoft ha già sperimentato per il lancio dello stesso “Seven”, ampiamente presentato alla potenziale clientela mesi e mesi prima della sua distribuzione ufficiale.

Notizie su: