QR code per la pagina originale

Powermat, la batteria del cellulare si ricarica wireless

,

Un particolare gadget ha guadagnato in quest’ultimo periodo le luci della ribalta: mi riferisco a Powermat, la rivoluzionaria base di ricarica universale senza fili per i dispositivi elettronici. Su una singola base Powermat è possibile posizionare fino a 3 dispositivi diversi dopo aver collegato a ciascuno un adattatore Powermat che ne rende possibile la ricarica personalizzata, senza fili.

L’idea alla base è rivoluzionaria e semplicissima al tempo stesso: sfruttando il principio dell’induzione magnetica, ecco disponibile in questi giorni sul mercato la nuova forma di ricarica wireless in grado di dialogare con tutti i principali dispositivi tecnologici di uso comune.

Il sistema richiede una semplice base, sottilissima e facile da trasportare, e un ricevitore. Ad esempio, basta rendere compatibili il proprio Blackberry e il proprio iPhone con la cover, appoggiarli alla base Powermat e i dispositivi si caricheranno contemporaneamente, senza alcun bisogno di cavi. La combinazione di segnali sonori e luminosi confermerà il riconoscimento del dispositivo e l’avvenuta ricarica.

Attualmente sono disponibili sul mercato italiano due diverse basi (una “portatile” e una pensata per la casa e l’ufficio) oltre a ricevitori dedicati per la ricarica senza fili di iPhone, iPod, BlackBerry, Nintendo DS e Dsi. È inoltre disponibile anche il ricevitore Powercube che funziona come adattatore universale che offre ben 8 differenti uscite e una mini USB. Prezzi a partire da 89,90 euro per le basi e 34,90 euro per i ricevitori.

Notizie su: